Chi siamo

logo--presacia_n La Cascina Presacia, costruita alla fine degli anni ottanta dal proprietario Bruno Barbieri e da suo figlio Maurizio, ha ospitato per molti anni i cavalli della famiglia, che già da tempo si dedicava all’escursionismo a cavallo lungo i sentieri della Valle.
Nell’arco di un ventennio Maurizio, dedicatosi professionalmente a questa attività, ha realizzato un piccolo centro ippico dove è possibile apprendere le basi dell’equitazione ed effettuare passeggiate o trekking a cavallo.
Affiliata a Uisp, La Presacia organizza passeggiate a cavallo di una o più ore per vivere appieno la bellezza naturale della Valle Vigezzo e la sua  affascinante storia. Le escursioni vengono organizzate in base al grado di esperienza e all’età dei partecipanti.
Vi invitiamo a scoprire chi siamo attraverso le passeggiate che organizziamo e passando un po’ di tempo qui con noi ed i nostri cavalli.
La Presacia è sita lungo la pista ciclabile che collega Druogno a Santa Maria Maggiore. Immersa nel verde dei boschi vigezzini è facilmente raggiungibile anche in auto.